English version

ORDINE PRODOTTI ZECCA - MONETE

70° ANNIVERSARIO DELL'ENTRATA IN VIGORE DELLA COSTITUZIONE ITALIANA (2 EURO) - Bimetallica proof

Cod. Prod.: 48-2MS10-000558

€ 20,00 + spese di spedizione

Per concludere il tuo ordine inserisci i dati riportati di seguito (quelli con * sono obbligatori)


* Pezzi Richiesti

Fatturare a:
Titolo Riferimento cliente
* Nome / Azienda
* Cognome
* Cod.fisc / P.I. - Obbligatorio solo per l'Italia -
* Indirizzo * n.
* Cap * Città
* Provincia * Paese
* Telefono Fax
Cellulare
* E-mail

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali"

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 si informa che i dati forniti sono necessari e saranno trattati per le finalità connesse al rapporto contrattuale. Per tali ragioni la mancata indicazione degli stessi preclude la stipula del contratto medesimo. Il trattamento verrà effettuato con procedure anche informatizzate con logiche correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. I dati personali acquisiti non saranno oggetto di diffusione. Il cliente gode dei diritti di cui all'art. 7 della norma citata, in virtù dei quali potrà chiedere e ottenere, tra l'altro, informazioni circa i dati che lo riguardano e circa le finalità e le modalità del trattamento; potrà anche chiedere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, l'anonimizzazione e il blocco dei dati e potrà infine opporsi al trattamento degli stessi.
Tali diritti potranno essere esercitati mediante richiesta inviata con lettera raccomandata a.r. al Responsabile Privacy, presso la Direzione Affari Legali e Acquisti, al seguente indirizzo: via Salaria, 691 - 00138 - Roma, o mediante e-mail all'indirizzo di posta elettronica privacy@ipzs.it, utilizzando l'apposito modulo che l'interessato potra' trovare sul sito dell'Istituto www.ipzs.it/privacy.
Titolare del trattamento è l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Responsabile del trattamento è il Direttore della Direzione Amministrazione e Finanza. I dati saranno inoltre trattati da altri Responsabili nominati - il cui elenco costantemente aggiornato è disponibile presso il sito www.privacy.ipzs.it - nonché dagli incaricati appositamente nominati dai vari Responsabili.
I dati potranno essere utilizzati per l'invio di comunicazioni e/o informative commerciali tramite posta elettronica e/o cartacea in ordine a prodotti dell'Istituto. Il sottoscritto, esercitando i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) (barrare l'opzione richiesta)

Presta il proprio consenso Nega il proprio consenso

Modalità di pagamento

     BONIFICO          NB. Ricordiamo a tutti i nostri clienti che gli ordini si riterranno accettati e confermati soltanto al ricevimento da parte di IPZS del pagamento.
             L'assegnazione delle monete richieste verrà effettuata, fino ad esaurimento del contingente, in base alla data di accredito dell'importo sul C/C di IPZS.

Modalità di spedizione

Nel caso di più ordini effettuati simultaneamente, o di monete non ancora emesse al momento dell'ordine, si può scegliere di pagare le spese di spedizione in un'unica soluzione, selezionando l'opzione "spedizione unica". In tal caso le monete ordinate verranno spedite in un'unica soluzione, e comunque dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei decreti di emissione di tutte le monete richieste.

ATTENZIONE: SPESE DI SPEDIZIONE da calcolare manualmente consultando la tabella al seguito .

a. Spedizione ordinaria
b. Spedizione unica a chiusura dell'anno solare (consegna prevista nei primi mesi dell'anno successivo)
c. Ritiro presso il Punto vendita di Via Principe Umberto, 4 a Roma (previo appuntamento)
d. Ritiro presso il Punto vendita di Piazza Verdi, 1 a Roma (previo appuntamento).

NOTE:

a. Se si sceglie la "spedizione ordinaria" e nell'arco della stessa giornata vengono effettuati vari ordini, questi ultimi verranno automaticamente aggregati in un unico ordine per una consegna contestuale, calcolando solo una volta le spese di spedizione.

b. Utilizzare la "spedizione unica a chiusura dell'anno solare" se si desidera effettuare ordinativi in periodi diversi durante l'anno (per seguire ad esempio le uscite del millesimo dell'anno in corso). In tal caso, con la prima richiesta, verrà emesso un ordine che rimarrà "in sospeso" e in attesa di ricevere altri ordinativi. Tale ordine resterà "aperto" fino al 31 dicembre. Oltre questa data l'ordine sarà considerato chiuso (previo pagamento di tutte le spese di spedizione), senza necessità di ulteriori comunicazioni da parte del cliente.

c/d. Con la scelta di ritiro presso un punto vendita non vengono richieste spese di spedizione. La disponibilità dei prodotti ordinati presso il punto vendita dell'I.P.Z.S. scelto, verrà comunicata telefonicamente dal Servizio Clienti.


DIRITTO DI RECESSO (Estratto dall'art. 10 delle "Condizioni di vendita")

Ai sensi del decreto D.Lgs. n. 206/05 (artt. da 50 a 68), il Consumatore che acquista uno o più prodotti mediante tecniche di comunicazione a distanza può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce. Entro il medesimo termine dovrà essere restituito il prodotto acquistato, accuratamente imballato a cura e spese del consumatore.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine suindicato, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata indirizzata a: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. - Sezione Zecca - Ufficio Vendite - Via Gino Capponi, 47/49 - 00179 ROMA.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all'indirizzo e-mail ordini.zecca@ipzs.it o via fax al n. 06 8508.3710, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata entro le 48 ore successive. Nella lettera in cui si comunica di voler esercitare il diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per il riaccredito di quanto versato.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario che la volontà di avvalersi del diritto di recesso sia espressa nelle modalità sopra descritte e il prodotto acquistato sia integro e restituito all'indirizzo sopra indicato nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti. Al ricevimento dei prodotti resi nei termini e con le modalità sopra descritte, IPZS provvederà al rimborso dell'intero ammontare già versato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Le sole spese dovute per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione dei prodotti all'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il Cliente dovrà provvedere, tramite Corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto; il Cliente dovrà provvedere altresì ad assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, IPZS si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.


Dichiaro di aver letto e di accettare le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA